Harry Potter: Wizards Unite – primo trailer del videogioco in Realtà Aumentata per dispositivi mobili

Condividi

Disponibile un trailer di Harry Potter: Wizards Unite, l’ultimo gioco di Niantic, lo sviluppatore reso famoso da Pokemon GO. Niantic sta finalmente rilasciando dettagli  sulsuo prossimo gioco in “Realtà Aumentata”, questa volta utilizzando l’iconico e amato Mondo Magico di Harry Potter.

                                                                                           [Per guardare il trailer clicca sull’immagine in alto]

Il trailer di “Harry Potter: Wizards Unite” si apre su un Boccino d’oro che vola in un vicolo vicino a strade popolate da Babbani, ripreso da quella che sembra una videocamera. Una strega appare sullo schermo e con un incantesimo cattura il Boccino d’oro immediatamente prima di evocare un manifesto che afferma che il mondo magico è a rischio di esposizione, chiedendo a chi può utilizzare la magia di aiutare. In lontananza si odono minacciosi suoni che evocano qualcosa di sinistro che avanza e che presto sarà una minaccia tangibile. Il trailer si chiude sulle note dell’iconico tema musicale composto da John Williams per la saga cinematografica.

 

“Wizards Unite” mette i giocatori nel ruolo di streghe e maghi che lavorano per la “Statute of Secrecy Task Force”, con l’obiettivo di cancellare le tracce di magia dal mondo Babbano per fermare la “Calamità”. Otterrai riflessi bacchetta fulminei, l’abilità di scovare la minima traccia di disordine magico da lontano e la competenza nel lancio avanzato di molteplici incantesimi.

 

Il trailer di “Harry Potter: Wizards Unite” non spiega molto, ma lascia una buona quantità di indizi per chi ha familiarità con l’universo di Harry Potter. La cattura del Boccino d’oro ricorda la funzionalità per la cattura dei Pokemon in “Pokemon GO”, ma non è chiaro quale sarà il suo contributo nel gameplay di “Harry Potter: Wizards Unite”. Un comunicato stampa afferma che i giocatori saranno in grado di incontrare animali fantastici e personaggi iconici lungo la strada per svelare un mistero globale, quindi sarà interessante vedere se c’è una maggiore enfasi sulla storia in questo nuovo gioco. “Harry Potter: Wizards Unite” è in arrivo per il 2019.

 

 

 

Fonte: IGN / Pottermore

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *