Harry Potter: un video trapelato online svela un nuovo videogioco “open-world” in arrivo?

Condividi

Sono trapelate online alcuni filmati di quello che appare come un imminente nuovo videogioco “open-world” di Harry Potter. Il filmato, che diverse fonti confermano essere vero, è stato in seguito rimosso da YouTube da Warner Bros..

Sfortunatamente al momento i dettagli sono scarsi, in quanto il filmato non doveva essere pubblicato online. Quello che sappiamo per certo è che questo nuovo videogioco di Harry Potter è stato condiviso su Reddit da un utente di nome “VapeThisBro”, il quale sostiene che il video gli è stato mostrato come ricerca di mercato. Il post conteneva anche una descrizione della trama ufficiale del gioco che trovate a seguire.

 

Ambientato nel mondo dei maghi del XIX secolo (1800), questo gioco RPG d’azione in terza persona open-world ruota attorno al tuo personaggio con abilità uniche acquisite alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Sei un nuovo alunno di Hogwarts al quinto anno che dimostra un dono latente per la magia, con un’abilità unica di tracciare e identificare i resti di un potentissimo e antico potere. Dopo l’arrivo, strani eventi iniziano a materializzarsi nella Foresta Proibita e iniziano i guai all’interno delle mura del castello. Insieme al Professor Elezar Fig, ti imbarchi in un viaggio attraverso luoghi familiari e mai visti prima, per portare alla luce la verità dietro a questi misteriosi eventi. Nella tua missione potrai creare pozioni, padroneggiare nuovi incantesimi e scoprire animali fantastici. Combatterai contro Maghi Oscuri, Goblin e altri nemici sovrannaturali e scoprirai la verità sul tuo destino. Il destino del mondo magico è nelle tue mani “.

 

Il filmato mostra che i giocatori possono creare il proprio personaggio nei minimi dettagli, esplorare il mondo di Hogwarts e affrontare tutti i pericoli legati al mondo dei maghi. Il design del gioco è di notevole impatto e in perfertta sintonia con il mondo creato da J.K. Rowling. La modalità “open-world” renderà possibile vivere realmente la vita di Hogwarts in una simulazione che pare puntare al massimo dell’immersività. Il filmato termina con un tema musicale molto familiare e un gufo che vola attraverso una finestra, lasciando cadere una lettera che tutti i fan di Harry Potter hanno sognato di ricevere.

C’erano sospetti che il nuovo gioco di Harry Potter fosse il progetto segreto a cui Rocksteady, di proprietà della Warner Bros., sta attualmente lavorando. Tuttavia un nuovo aggiornamento afferma che Rocksteady non è coinvolta. Per quanto riguarda il titolo, la giornalista della BBC Lizo Mzimba ha utilizzato Twitter per condividere alcuni dettagli possibili su quel fronte.

 

Mi è stato detto che si tratta di un RPG ancora da annunciare al momento intitolato Harry Potter Magic Awakened, anche se altri titoli tra cui Magic Forever sono stati considerati. Altri giochi di Potter sono in fase di sviluppo.

 

Per ora si tratta solo di voci e ipotesi, ma sembra che questo gioco stia arrivando e che il filmato non sia un “fake”, incrociamo le dita.

 

 

Fonte: Eurogamer

 

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *