Harry Potter: Hogwarts Mystery – trailer e dettagli del nuovo videogame per dispositivi mobili

Condividi

Jam City, studio di Los Angeles che sviluppa videogiochi per dispositivi mobili, in collaborazione con Warner Bros. Interactive Entertainment, ha rivelato nuovi dettagli di Harry Potter: Hogwarts Mystery, incluso il primo teaser trailer del gioco.

Harry Potter: Hogwarts Mystery è il primo gioco in cui i giocatori possono creare il proprio personaggio e vivere l’esperienza come uno studente di Hogwarts. Nel gioco di ruolo, i giocatori potranno creare un allievo avatar personalizzato, frequentare le lezioni, imparare le abilità magiche, stringere amicizie o creare rivalità con gli altri studenti e prendere decisioni cruciali che influenzeranno l’arco della storia del loro personaggio, e attraverso i loro anni di studio a Hogwarts crescere come strega o mago. Il gioco sarà lanciato sotto Warner Bros. Interactive Entertainment’s Portkey Games, etichetta specializzata nella creazione di esperienze di gioco ispirate al magico mondo di JK Rowling.

Prima di uscire ufficialmente questa primavera, il titolo sarà presentato ai fan in occasione del prossimo evento A Celebration of Harry Potter che si terrà presso gli Universal Studios di Orlando, in Florida dal 26 al 28 gennaio. Durante l’evento i partecipanti potranno andare dietro le quinte del gioco attraverso due panel presentati dal team di Jam City, così come visitare lo stand di Harry Potter: Hogwarts Mystery per ricevere gadget esclusivi, giocare al videogioco, incontrare i membri del team di sviluppatori e sperimentare altre magiche sorprese.

Il commento di Chris DeWolfe, co-fondatore e CEO di Jam City in un comunicato stampa ufficiale.

Harry Potter: Hogwarts Mystery è un’esperienza di gioco sulla magia, l’amicizia, e la vita da studente alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, Non vediamo l’ora di dare ai fan un primo sguardo del gioco ad una celebrazione di Harry Potter, e questa primavera i giocatori saranno in grado di esplorare completamente Hogwarts nel loro viaggio per diventare una strega o un mago.

 

Il gioco è ambientato nel periodo compreso fra la nascita di Harry Potter e la sua iscrizione ad Hogwarts, quando Ninfadora Tonks e Bill Weasley erano studenti. Il sistema di personalizzazione dell’avatar consente di aggiornare continuamente il il proprio avatar man mano che si acquisiscono nuove competenze e abilità magiche, si potrà persino scegliere il proprio animale domestico. Ci si potrà unire ad una della quattro Case anni prima di intraprendere il percorso di studio a Hogwarts, partecipando a corsi e attività come Pozioni e Trasfigurazione. Costruire le proprie abilità ti tornerà utile mentre si risolvono i misteri e si affrontano avventure. Man mano che i giocatori migliorano le loro abilità, sbloccheranno nuove ambientazioni, incantesimi e altre abilità magiche.

Harry Potter: Hogwarts Mystery presenta sia archi di trama grandi, che storie più piccole con relative missioni. Il gioco presenta un nuovo sistema di incontri in cui le decisioni dei giocatori, sia nelle azioni che nella narrazione, si riflettono nelle loro ricerche e nei modi in cui gli altri personaggi li vedono e interagiscono con loro. Queste scelte permetteranno ai fan di Harry Potter di creare un background per la strega o il mago che vogliono diventare.

Il titolo sarà disponibile su App Store, Google Play e Amazon Appstore. Per maggiori dettagli su Harry Potter: Hogwarts Mystery vi segnaliamo il sito ufficiale HarryPotterHogwartsMystery.com.

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *