Harry Potter: J.K. Rowling annuncia 4 nuovi libri in uscita

Condividi

Novità per i lettori e fan di Harry Potter, è stato appena annunciato che J.K. La Rowling pubblicherà 4 nuovi ebook per una serie di saggistica dal titolo Harry Potter: A Journey Through… La nuova serie si basa sull’audiolibro Harry Potter: A History of Magic, che si ispira all’omonima mostra della “British Library” di Londra. Anche se non è esattamente quello che molti fan speravano è comunque un’occasione per mettere mano ad un altro pezzo dell’iconico “Wizarding World”.

I quattro libri della serie, tutti scritti da J.K. Rowling e incentrati su materie studiate ad Hogwarts (divinazione, astronomia, erbologia, difesa contro le Arti Oscure, pozioni magiche e creature magiche), sono intitolati: “Harry Potter – A Journey Through Charms and Defence Against the Dark Arts”, “A Journey Through Potions and Herbology”, “A Journey Through Divination and Astronomy” e “A Journey Through Care of Magical Creatures”. Tutti e quattro i libri saranno pubblicati nei prossimi mesi. Potete leggere la sinossi ufficiale dei quattro nuovi libri a seguire.

 

La serie presenta quattro piccoli manuali, ognuno con un tema ispirato alle lezioni di Hogwarts, che ti porteranno ancora una volta indietro nel tempo per conoscere il folclore e la magia che sono il cuore delle storie di Harry Potter, accompagnate da alcune nuove illustrazioni dell’artista londinese Rohan Daniel Eason.

 

Per quanto riguarda la prima coppia di libri, “Charms and Defence Against the Dark Arts”, e “Potions and Herbology” debutteranno il ​​27 giugno, mentre l’uscita del secondo set sarà annunciata successivamente. La mostra “Harry Potter – A History of Magic” del 2017 è stata accompagnata da due pubblicazioni ufficiali, un documentario, un audiolibro e ora si espande ulteriormente con questi quattro manuali, portando i fan più in profondità nel magico mondo di Harry Potter.

Il 2018 ha segnato il ventesimo anniversario della pubblicazione del primo libro di Harry Potter. Nei 20 anni successivi i libri hanno venduto oltre 500 milioni di copie in tutto il mondo e sono stati tradotti in oltre 80 lingue. Nel 2001 “Harry Potter e la Pietra Filosofale” ha lanciato la saga cinematografica ufficiale di otto film che hanno incassato 7 miliardi di dollari nel mondo. Il franchise dopo una pausa di cinque anni è ripartito nel 2016 con lo spin-off Animali fantastici e dove trovarli che ha fruito di un sequel uscito nel 2018 dal titolo Animali fantastici – I crimini di Grindelwald, secondo film di cinque pianificati, tutti sceneggiati da J.K. Rowling.

 

 

 

Fonte: Pottermore

 

 


Condividi

1 comment on “Harry Potter: J.K. Rowling annuncia 4 nuovi libri in uscita

  1. Pingback: Harry Potter Death Eaters Rising: il nuovo gioco da tavolo sui Mangiamorte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *