Harry Potter: Death Eaters Rising – in arrivo un nuovo gioco da tavolo sui “Mangiamorte”

Condividi

USAopoly ha annunciato l’uscita in autunno del nuovo gioco da tavolo Harry Potter: Death Eaters Rising. Nonostante la popolarissima serie di libri di Harry Potter sia giunta a conclusione oltre un decennio fa, seguita dalla saga cinematografica che ha chiuso i battenti circa otto anni fa, il franchise di J.K. Rowling rimane il più popolare e amato di sempre.

                                                    [Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

Più di recente il mondo cinematografico di Harry Potter si è espanso per includere la serie Animali fantastici e dove trovarli di J.K. Rowling, che attualmente include due film già usciti nelle sale e altri tre in fase di sviluppo. I prequel non hanno ottenuto il medesimo entusiasmo da parte dei fan rispetto alla saga originale, ma le due pellicole hanno fatto il loro dovere incassando nel mondo un totale di oltre un miliardo e 400 milioni di dollari. Le storie del “Wizarding World” continuano ad essere trasformate in una gran varietà di giochi, tra cui il recentissimo videogioco per dispositivi mobili Harry Potter: Wizards Unite.

 

 

Un nuovo comunicato stampa del produttore di giochi da tavolo USAopoly rivela che il loro ultimo titolo, “Harry Potter: Death Eaters Rising”, uscirà in autunno. Il nuovo gioco è progettato per 2-3 giocatori e offre una durata stimata tra 45-60 minuti.

“Death Eaters Rising” ha luogo durante gli eventi del quinto romanzo, Harry Potter e l’Ordine della Fenice. Il gioco si concentra su personaggi famosi come Harry Potter, Hermione Granger, Minerva McGranitt, Albus Silente, Ninfadora Tonks, Sirius Black, Ginny Weasley, Luna Lovegood, Alastor Moody, Mrs. Norris, Severus Piton e Rubeus Hagrid mentre fanno squadra per combattere la crescente minaccia della magia oscura. Usando carte e dadi, i giocatori affronteranno maghi malvagi familiari come Bellatrix Lestrange, Lucius Malfoy, Peter Minus e altri in luoghi diversi e iconici come il Ministero della Magia, il villaggio di Hogsmeade e Diagon Alley. E naturalmente ci sarà uno scontro finale con lo stesso Lord Voldemort, mentre i giocatori tentano di liberare una volta per tutte il mondo magico dal famigerato mago oscuro.

 

 

Fonte: USAopoly

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *