Gremlins: nuova action figure “NECA” del malvagio “Ciuffo Bianco”

Condividi

Con le festività appena archiviate, molti fan del genere horror hanno probabilmente sfruttato l’atmosfera natalizia per rispolverare il classico Gremlins. Per chi come noi non ne ha mai abbastanza di gadget dedicati ai mostriciattoli del classico anni ’80 di Joe Dante, NECA ha annunciato una nuova action figure superaccessoriata che ritrae Stripe aka Ciuffo Bianco.

“Gremlins” scritto da Chris Columbus (Mamma ho perso l’aereo) è stato prodotto da Steven Spielberg che prima di affidare la regia a Joe Dante prese in considerazione Tim Burton dopo aver visto i corti dell’allora animatore. “Gremlins” però si presentava come una produzione ricca di effetti speciali e piuttosto complessa, all’epoca il budget investito fu di 11 milioni (qualcosa in più del budget di “E.T.” ), così l’inesperienza di Burton che non aveva mai diretto un lungometraggio frenò Spielberg che preferì optare per un regista con più esperienza, all’epoca Dante aveva all’attivò già un paio di cult horror come Piranha (1978) e L’ululato (1981) e aveva già collaborato con Spielberg per il film Ai confini della realtà. L’anno successivo all’uscita di “Gremlins”, Burton dirigerà il suo esordio sul grande schermo, Pee-wee’s Big Adventure.

 

 

 

Dal film originale di “Gremlins” del 1984. Tutti i fan dei film dei Gremlins conoscono le regole: tienili lontano dalla luce del sole, non bagnarli e non dar loro da mangiare dopo la mezzanotte. Segui le regole e potrai goderti un piccolo e simpatico Mogwai…Fallisci e ti troverai di fronte a personaggi piuttosto pericolosi, come Ciuffo Bianco, il leader dei malvagi Gremlins.

L’action figure di “Ciuffo Bianco” è realizzata in scala e misura circa 15 centimetri in altezza. La figure presenta una testa completamente nuova con il caratteristico taglio mohawk bianco che contraddistingue il personaggio e un nuovissimo corpo con oltre 25 punti di articolazione, comprese orecchie e mascella. Per il massimo caos, la figure viene fornita con motosega, skateboard, lama da sega circolare e mani intercambiabili.

 

 

 

Fonte: NECA

 

 


Condividi

1 comment on “Gremlins: nuova action figure “NECA” del malvagio “Ciuffo Bianco”

  1. Pingback: The Complete History of Ghoulies: un nuovo libro sul franchise horror

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *