Green Hell: trailer di lancio del videogioco survival-horror di Creepy Jar

Condividi

Disponibile il trailer di lancio di Green Hell, un simulatore di sopravvivenza nella giungla a tinte horror in cui lo speduto protagonista maschile ha il compito di sopravvivere con ogni mezzo in uno dei luoghi più inospitali della Terra.

Green Hell avrà una storia e una modalità di sopravvivenza con i giocatori che devono attraversare un giungla irta di pericoli in cerca di civiltà. Come il trailer chiarisce, Green Hell avrà un approccio che si allontana dallo standard dei survival-horror, con una immersiva modalità in prima persona e un approccio che punta al massimo realismo.

Nato da un’idea degli sviluppatori Creepy Jar, gli stessi del survival-horror Dying Light (2015), Green Hell scarica i giocatori nel vasto sottobosco dell’Amazzonia in un’enorme avventura “open world”. Una volta nella natura selvaggia sono costretti a combattere contro qualsiasi cosa, da infezioni a parassiti, in una corsa mortale verso la salvezza. Gli sviluppatori hanno detto di aver cercato di ricreare le reali condizioni dell’essere intrappolati in Amazzonia, il che ha portato ad un gioco estremamente realistico.

Con una soggettiva che ricorda classici come Bioshock, lo sconosciuto protagonista si sveglia in un posto strano senza ricordare come ci è arrivato, una storia che prenderà corpo man mano che l’avventura progredirà aggiungendo dettagli alla trama. Oltre a lottare con predatori mortali ed evitare piante velenose, i giocatori sono avvertiti che dovranno periodicamente controllare il corpo del loro personaggio e in particolare le ferite per assicurarsi che nulla di brutto stia strisciando sotto la pelle.

Leggendo la trama e guardando le immagini, Green Hell ci ha ricordato il recente Jungle con protagonista Daniel Radcliffe, film basato sulla storia vera di un ragazzo che nel 1981 si è perso nella giungla amazzonica ed è rimasto tre settimane in balia della natura selvaggia. Film realistico e coinvolgente, disponibile in DVD, che consigliamo di visionare in attesa di cimentarsi con il titolo di Creepy Jar.

 

Fonte: IGN

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *