Godzilla Aftershock: Legendary Comics annuncia un nuovo fumetto prequel di “Godzilla 2”

Condividi

Godzilla: King of the Monsters aka Godzilla 2 arriverà nei cinema per l’estate 2019 e Legendary Comics annuncia l’uscita in primavera di una nuova graphic-novel dal titolo Godzilla: Aftershock scritta da Arvid Nelson e illustrata da Drew Edward Johnson.

 

  

                                                                           [Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

“Godzilla: Aftershock” continua la storia del reboot Godzilla del 2014. Dopo gli eventi catastrofici di San Francisco, il Re dei Mostri si trova nuovamente minacciato mentre un terrificante nuovo nemico si leva dalle profondità della terra, scatenando una serie di devastanti terremoti e guidato da un inarrestabile istinto primordiale che metterà alla prova Godzilla come mai prima d’ora.

“Godzilla: Aftershock è un’altra aggiunta al canone del MonsterVerse ed è particolarmente eccitante introdurre i fan ad un nuovo mostro originale nei fumetti, ma fedele all’eredità di Godzilla”, ha dichiarato Robert Napton, Vice Presidente Senior di Legendary Comics.

Introducendo personaggi del film in uscita, la graphic-novel invita anche i lettori ad approfondire le attività dell’agenzia criptozoologica Monarch. La brillante guida operativa di Monarch, la dottoressa Emma Russell, intraprende una corsa contro il tempo per fermare la minaccia, mentre emergono indizi per rivelare un terribile segreto, una tragedia, di proporzioni apocalittiche che arriva da un passato remoto che ha cambiato il corso della storia umana e che sta tornando a minacciarla ancora una volta. Una figura oscura segue ogni mossa di Emma mentre viaggia per il mondo per scoprire segreti, mentre Godzilla si scontra con un’antico rivale, antico quanto la terra stessa. Il destino del mondo è in bilico in un confronto epico che nessun fan di Godzilla vorrebbe perdere.

I crediti dello scrittore Arvid Nelson includono sceneggiature per diversi film prima di decidere di concentrarsi sulle graphic-novel. Da allora ha scritto oltre una dozzina di titoli, tra cui due serie originali, Rex Mundi, ambientata nell’Europa degli anni Trenta, dove la magia è reale e la Chiesa cattolica non ha mai perso il potere e Zero Killer, un “presente alternativo” in cui gli Stati Uniti non hanno mai lanciato bombe atomiche sul Giappone. Nelson ha lavorato per DC Comics, Marvel Comics e Dark Horse Comics, solo per citarne alcuni. L’artista Drew Edward Johnson ha iniziato a disegnare fumetti nel 1995 con il fumetto di Star Wars X-Wing: Rogue Squadron di Dark Horse Comics / Lucasfilm. Il suo lavoro è stato pubblicato da DC Comics, Marvel Comics, Top Cow, DDP e Wildstorm. Drew è meglio conosciuto per il suo lavoro su Wonder Woman di DC Comics (n. 195-210, n. 211 e n. 214). Altre serie in corso su cui Drew ha lavorato hanno incluso Supergirl di DC Comics e The Authority di Wildstorm.

Godzilla: King of the Monsters di Legendary Entertainment e Warner Bros. Pictures uscirà nei cinema americani il 31 maggio 2019.

 

 

 

Fonte: Legendary Comics

 

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *