Ghostbusters: Sony pianifica il 35° anniversario del film originale

Condividi

Ghostbusters è uno dei film più celebri e amati di sempre il cui fascino è rimasto intonso grazie ad un riuscito mix di commedia e sovrannaturale. Ivan Reitman ha diretto Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis, Ernie Hudson, Rick Moranis e Sigourney Weaver nel Ghostbusters originale realizzando un classico che è andato ben oltre le più rosee aspettive, e che scatena ancora entusiasmo e un pizzico di nostalgia ad oltre trent’anni dalla sua uscita nelle sale.

L’anno prossimo il Ghostbusters originale celebra il suo 35° anniversario e Sony sta già pianificando l’evento. I fan potranno aspettarsi nuovo merchandise, un nuovo videogioco e anche libri e fumetti.

 

Jamie Stevens di Sony Pictures Entertainment ha commentato l’annuncio dell’evento.

Il bello del brand Ghostbusters è che raggiunge tutto il pubblico, ci sono persone come me che ricordano il primo film e ogni anno c’è una nuova generazione di bambini che guardano il film per la prima volta.

 

 

Alcuni dei marchi che parteciperanno all’evento del prossimo anno includono Playmobil (figures e playset), Mattel (giochi e attività), NECA (action figures e regalini personalizzati), Hybrid (abbigliamento), Mad Engine (abbigliamento), C-Life (abbigliamento) e Hallmark (prodotti di peluche e ornamenti). Inoltre Sony per celebrare il 35° anniversario di Ghostbusters ha alcune campagne di social media specifiche che lanceranno durante tutto l’anno.

Tra gli annunci più intriganti c’è un nuovo gioco di realtà aumentata intitolato Ghostbusters World. Il gioco permetterà ai giocatori di uscire e catturare i fantasmi nel mondo reale, in modo simile a come funziona Pokemon Go, con fantasmi al posto di Pokemon come ha spiegato Jamie Stevens.

Ghostbuster World è una scelta naturale per il brand perché la magia di Ghostbusters è che ci sono dei fantasmi intorno a noi e noi non possiamo vederli. Siamo molto entusiasti di ciò che stiamo facendo nello spazio mobile e interattivo perché non stiamo solo guardando indietro, non vediamo l’ora.

 

Ci saranno anche proiezioni di Ghostbusters negli Stati Uniti e in Canada con un’orchestra dal vivo che suonerà la colonna sonora durante la proiezione del film. Ghostbusters celebrerà 35 anni dalla sua uscita nelle sale americane l’8 giugno 2019, preparatevi a rispolverare divise e zaini protonici!

 

 

Fonte: Kidscreen

 

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *