Frozen: Dark Horse annuncia il fumetto ufficiale del classico Disney

Condividi

Dark Horse Comics collaborerà con Disney in una miniserie in arrivo basata sul film d’animazione Frozen – Il regno di ghiaccio. La miniserie sarà il primo di molti fumetti basati sulle proprietà Disney che Dark Horse produrrà nel prossimo anno, anche se i dettagli su serie specifiche non sono stati forniti.

Il più grande editore di fumetti indipendente negli Stati Uniti, Dark Horse Comics è stato fondato nel 1986. Dark Horse è stato uno dei primi editori a pubblicare versioni americane di fumetti giapponesi come Lone Wolf and Cub. La casa editrice è anche famosa per la produzione di fumetti basati su franchise cinematografici e serie televisive popolari, come Alien, Predator, Buffy l’ammazzavampiri, Conan the Barbarian e Star Wars. Dark Horse è anche l’editore delle serie Hellboy, Sin City e 300.

Dark Horse Comics ha annunciato il nuovo accordo in un comunicato stampa pubblicato sul loro sito web. Il nuovo fumetto Frozen è in programma per l’uscita nel corso dell’estate 2018 e sarà incentrato sulla regina Elsa, la principessa Anna, Olaf e Kristoff che collaborano con “una giovane donna misteriosa e avventurosa” per riportare la pace sulla terra in seguito a indicibili distruzioni e disordini avvenuti in un regno vicino. Il fumetto Frozen sarà scritto dall’autore Joe Caramagna con illustrazioni di artisti del Kawaii Creative Studio, entrambi hanno lavorato a precedenti fumetti basati su Disney per Joe Books e IDW.

Le parole di Mike Richardson, presidente e fondatore di Dark Horse.

Siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con Disney a questo grande progetto. Frozen ha legioni di fan, molti dei quali sono qui alla Dark Horse. Ho personalmente apprezzato le ripetute visioni con mia nipote e non vedo l’ora di condividere questa nuova serie con lei.

 

La recente fusione di Disney con 20th Century Fox coinvolge anche la partnership tra Dark Horse e Disney. Con la Disney che ora controlla i diritti di proprietà Fox su cui Dark Horse ha già lavorato in passato, sembra probabile che presto potremmo vedere più materiali basati su franchise Fox come risultato di questa partnership e non solo nuovi fumetti basati sui film d’animazione e cartoni animati Disney. Ovviamente Disney sta già dando in licenza le sue proprietà a società di fumetti oltre alla Marvel (ad esempio IDW sta pubblicando un fumetto basato sul nuovo cartone “DuckTales”), ma questa parnership potrebbe rivelarsi una notizia entusiasmante per coloro che sperano in più fumetti della serie Alien vs. Predator.

 

Fonte: Dark Horse

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *