Fredheads: trailer e poster del documentario sul fandom di Freddy Krueger

Condividi

Disponibili trailer e poster per il documentario indipendente FredHeads, che esplora il fandom della saga horror Nightmare e del suo iconico villain Freddy Krueger. Il trailer mostra le location scelte per girare il documentario: alcune convention horror con i fan che si definiscono “FredHeads”, ovvero la definizione per fan di Freddy Krueger.

Il lancio di questo trailer coincide con il lancio della campagna IndieGogo del documentario, con il film in uscita per la fine del 2018.

Il trailer di FredHeads include un mix di interventi di fan, cosplayer impressionanti e alcuni attori del franchise come Tuesday Knight (la Kristen di Nightmare 4 – Il non risveglio), Miko Hughes (il Dylan di Nightmare – Nuovo incubo), Andras Jones (il Rick di Nightmare 4 – Il non risveglio), Danny Hassell (il Dan di Nightmare 5 – Il mito), Lisa Wilcox (la Alice di Nightmare 4 – Il non risveglio) e Ricky Dean Logan (il Carlos di Nightmare 6 – La fine ).

La sinossi ufficiale del documentario:

Il 9 novembre 1984 un film diretto da Wes Craven ha cambiato per sempre il mondo dell’horror, introducendo una nuova ondata di terrore direttamente nei sogni del pubblico. Da allora Nigtmare è diventato un fenomeno iconico in tutto il mondo, terrorizzante per alcuni e qualcosa da amare profondamente per altri. FredHeads è un documentario che segue un gruppo di amici che hanno creato un legame grazie ad Elm Street mentre viaggiano verso varie convention horror, permettendo ai compagni FredHeads di scoprire perché questo franchise connette i suoi fan ad un livello tanto profondo. Scopriamo come la comunità ha aiutato alcuni a superare la perdita di una persona cara, altri a riprendersi da una dipendenza, e di come fosse l’unico amico in un periodo in cui erano vittime di bullismo e, alla fine, perché è diventato una casa per così tanti. Lungo la strada parlano con innumerevoli fan per ascoltare le loro storie e con alcuni dei principali attori del franchise, approfondendo con ognuno perché Elm Street è così amato dalla gente, e insieme esplorano cosa significa essere un FredHead.

La campagna di crowdfunding per FredHeads sta cercando di raccogliere 30.000$ per la produzione, con diversi livelli di vantaggi per i fan. Ad esempio una donazione di 25$ porta un DVD in edizione limitata del documentario. T-shirt, spille, poster, colonne sonore e occhiali da sole sono tra i prodotti disponibili. Sono in palio anche omaggi esclusivi dagli ex attori di Elm Street, tra cui repliche di oggetti di scena firmate dallo stesso Freddy Krueger alias Robert Englund.

 

 

 

Fonte: Movieweb

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *