Flash Gordon: Julius Avery di “Overlord” dirigerà il reboot

Condividi

Il reboot di Flash Gordon ha trovato un regista. Julius Avery, l’uomo dietro l’imminente thriller-horror con zombie mutanti Overlord è stato reclutato dalla Fox per scrivere e dirigere il progetto. Matthew Vaughn, regista di X-Men: L’inizio e Kingsman: Secret Service in origine era designato alla regia, ma ha passato la mano restando a bordo come produttore.

Il sito Deadline riporta che Julius Avery ha presentato la sua idea per il reboot ai dirigenti dello studio, che hanno apprezzato molto e hanno poi contattato il cineasta australiano per scrivere e dirigere il nuovo film di Flash Gordon. Matthew Vaughn si è fatto da parte solo perché il suo approccio era troppo simile a quella che la Marvel ha fatto con i Guardiani della Galassia, quindi a naso quello di Avery dovrebbe essere un approccio molto più dark e meno umoristico.

Julius Avery non è ancora un nome conosciuto, ma il suo film d’esordio Son of a Gun interpretato da Alicia Vikander e Ewan McGregor ha aiutato ad ottenere l’attenzione di J.J. Abrams e della sua società di produzione Bad Robot. Questo ha portato Avery al timone di “Overlord”, l’originale thriller fantascientifico ambientato durante la seconda guerra mondiale che molti pensavano sarebbe stato il prossimo episodio di Cloverfield. Dopo il debutto del film al Fantastic Fest si è confermata l’estraneità del titolo rispetto al franchise di Cloverfield e dopo un’ottima accoglienza, “Overlord” vanta attualmente una percentuale di approvazione del 93% su Rotten Tomatoes.

“Flash Gordon” debutta come fumetto negli anni ’30. La trama vede l’eroe combattere con la nemesi Ming e altri nemici nelle zone più remote dello spazio. La striscia a fumetti è stata poi adattata per lo schermo diverse volte in passato, inclusi tre serial cinematografici con Buster Crabbe negli anni ’30 e due lungometraggi live-action: uno del 1974 e il popolare “Flash Gordon” degli anni ’80 del regista Mike Hodges, con Sam Jones nel ruolo principale e la memorabile colonna sonora dei Queen, che è probabilmente il più conosciuto e apprezzato di questi adattamenti. Il film rivelatosi un flop alla sua uscita si è poi conquistato un seguito di culto, e nel corso degli anni è diventato anche un elemento ricorrente della cultura pop, con Jones che è apparso recentemente nel ruolo di se stesso nelle commedie Ted e Ted 2 di Seth MacFarlane.

In attesa di aggiornamenti sul reboot di “Flash Gordon”, ricordiamo che il prossimo 8 novembre “Overlord” farà il suo debutto nei cinema italiani, così potremo dare un’ulteriore occhiata allo stile di Julius Avery, stavolta rispetto ad un plot di stampo fantascientifico.

 

 

                                                                   [Per visionare il video musicale dei Queen clicca sull’immagine in alto]

 

 

 

Fonte: Deadline

 

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *