Evil Dead 2: il gioco da tavolo ufficiale del film di Sam Raimi

Condividi

 

 

L’iconico personaggio Ash Williams di Bruce Campbell è più popolare che mai grazie al successo della memorabile serie tv Ash vs Evil Dead. Per coloro che come noi hanno amato il film originale Evil Dead, un nuovo gioco da tavolo è stato realizzato tramite crowdfunding. Space Goat Productions e StudioCanal hanno annunciato una sinergia creativa per la realizzazione di un nuovo gioco basato sul sequel Evil Dead 2: Dead by Dawn del 1987.

Caratterizzato da almeno 8 figures personalizzate e illustrazioni raffiguranti i personaggi del film, i terrificanti e iconici mostri e le ambientazioni. Da 2 a 6 giocatori lavoreranno insieme in sessioni di 60-90 minuti per raccogliere le pagine del Necronomincon Ex-Mortis durante il tentativo di sopravvivere agli attacchi di demoni, eventi sovrannaturali ed evitare di trasformarsi in posseduti.

Shon Bury presidente di Space Goat Productions in un comunicato:

Kickstarter è uno strumento fantastico, non solo per finanziare progetti interessanti, ma per rendere i fan consapevoli del fatto che questi progetti esistono, in modo che possano partecipare al processo di creazione. Ci siamo fatti una una reputazione con i libri di Evil Dead dimostrando di essere veramente in grado di accontentare i fan di Evil Dead. Abbiamo intenzione di fare la stessa cosa con il gioco da tavolo ufficiale.

L’edizione deluxe dispone di una figure esclusiva di Ash Williams, una di Henrietta posseduta e una scatola basata sul Necronomicon Ex-Mortis, il Libro dei Morti. Più figures e accessori saranno aggiunti man mano che la campagna prosegue, così come nuovi livelli di gioco. Sei fortunati fan avranno anche la possibilità di ottenere un loro ritratto nel gioco o in un futuro fumetto di Evil Dead 2.

Il commento di Taylor Smith il designer del gioco:

Evil Dead è un grande mondo a cui lavorare. Fare un survival horror brutale, pieno di battute e un gameplay emozionante viene naturale. E’ un gioco cooperativo con un tocco in più: I giocatori possono diventare malvagi e attaccare i loro ex alleati, che poi devono decidere se salvare i loro amici posseduti o anteporgli il bene comune portando avanti la missione.

I fan possono registrarsi per gli aggiornamenti a EvilDead2BoardGames.com.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *