Evil Dead 2: i fumetti ufficiali arrivano in Italia con Weird Book

Condividi

Per i fan italiani in lutto dopo la cancellazione della serie tv Ash vs. Evil Dead, arriva una buona notizia a lenire la delusione, Weird Book, casa editrice romana specializzata in pubblicazioni di nicchia, ha annunciato ufficialmente di aver siglato un accordo con la statunitense Space Goat Publishing (Heroines, Forty Coffins) per un pacchetto di licenze dal grande potenziale.

Un paio di queste licenze faranno la gioia dei fan dell’horror anni ’80 visto che parliamo del cult con licantropi The Howling / L’ululato di Joe Dante e il cult Evil Dead 2 di Sam Raimi, per quest’ultimo titolo Weird Book pubblicherà l’edizione italiana del fumetto “Evil Dead 2”, sequel cartaceo del classico horror uscito in Italia nel 1987 con il titolo “La Casa 2”. Weird Book annuncia che tutte le pubblicazioni a fumetti legate a “Evil Dead” saranno pubblicate in Italia nella collana Weird Comics (diretta da Massimo Rosi) e distribuiti in esclusiva da PAN distribuzione.

IL FILM
Il 13 marzo 1987 usciva nei cinema americani Evil Dead 2: Dead by Dawn (La Casa 2), il regista Sam Raimi dopo l’exploit con il cult splatter-horror Evil Dead (La Casa) approda su grande schermo con una produzione ad alto budget, che sulla carta si presenta come un sequel, ma in realtà è una sorta di remake del film del 1981 e secondo capitolo di una trilogia che si concluderà nel 1993 con L’armata delle tenebre. Raimi nonostante venga costretto a rendere le sue truculente visioni adatte ad una platea più vasta e addomesticare demoni e deformità lovecraftiane, riesce comunque nell’intento di trasformare il film in una sorta di grottesca e surreale cavalcata horror all’insegna del gore, carico di black-humour e con un Bruce Campbell pronto con il suo Ash ad entrare di diritto tra le icone del cinema horror. Il lisergico finale assurge a dimensioni-parallele, vortici spazio-temporali, il Necronomicon diventa portale e prepara lo spettatore alla terza avventura del mitico Ash e della sua inseparabile motosega, stavolta si combatte in terra straniera dove Ash conoscerà gli orrori e l’ambizione di un alter ego malvagio e della sua mortifera “Armata delle tenebre”, ma questa è un’altra storia…

 

 

 

IL FUMETTO

Evil Dead 2: Beyond Dead By Dawn è una serie limitata di tre numeri e primo fumetto basato sul secondo film della serie di Evil Dead. La storia inizia con un breve riassunto del film Evil Dead 2 dalla prospettiva di Annie Knowby, fino a quando non muore uccisa dalla malvagia mano “posseduta” di Ash Williams. Poco dopo che Ash viene risucchiato in un vortice dimensionale che lo spedisce indietro nel tempo fino al 1300 d.C., e l’intera casa nel bosco viene inghiottita dal terreno, Annie si risveglia e si scopre bloccata in un’altra dimensione che non coincide con quella di Ash. Dopo aver combattuto un gruppo di demoni usando il pugnale Kandariano all’interno della casa, Annie scopre che le anime di sua madre e suo padre sono state inghiottite da un demone noto come Rabisu. Annie è disperata, vuole liberare i suoi genitori, ma non può farlo da sola ed è qui che entra in gioco il Necronomicon Ex-Mortis. Annie utilizza le pagine del libro, il suo sangue e la mano malvagia di Ash, per crea una copia simulacro di Ash che aiuterà Annie nel tentativo di liberare i suoi genitori dalla grinfie di Rabisu.

Il fumetto “Evil Dead 2” nell’edizione italiana è disponibile anche in una versione “Deluxe Edition”, un’edizione cartonata stampata in 500 copie limitate che contiene cinque storie inedite legate alla serie. In regalo la serie di miniposter da collezione dedicata ad Ash. Per ulteriori informazioni e dettagli sulla disponibilità vi segnaliamo il sito Weird Book.

L’edizione italiana del fumetto di “Evil Dead 2” verrà presentato in anteprima venerdì 13 luglio durante l’evento romano Notti Horror (13-15 luglio), tre serate estive all’insegna del brivido e della paura.

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *