Deadly Premonition: arriva il gioco da tavolo ispirato al videogame horror

Condividi

Al termine di una campagna Kickstarter di grande successo, Deadly Premonition: The Board Game sarà disponibile a partire dal  prossimo 31 gennaio. Il gioco da tavolo ispirato all’omonimo videogioco horror giapponese è disponibile in pre-ordine su Amazon in una versione standard da 30$ e una versione deluxe da 60$.

Coloro che acquisteranno l’edizione “deluxe” del gioco riceveranno alcuni extra: oltre alla colonna sonora del gioco, i sostenitori riceveranno un tappetino da gioco in stoffa, un poster, un set di cartoline, un dado personalizzato e una borsa per il trasporto. In entrambe le versioni sarà inclusa una Steam Key per il Director’s Cut del gioco per PC e una lettera di Hidetaka “Swery” Suehiro.

 

 

In Deadly Premonition: The Board Game tu e i tuoi colleghi detective dovete assumervi il compito di proteggere gli innocenti, incriminare i colpevoli e capire chi potrebbe non essere chi dice di essere. Con un killer nascosto tra i detective, la sfida consisterà nell’identificare un sospetto come un complice per rintracciare il vero assassino. I meccanismi utilizzati in Deadly Premonition sono concetti unici e originali formati attorno alla nostra visione del gioco. Affronta battaglie competitive per manipolare il gioco e raggiungere la vittoria , mentre contemporaneamente sabota i tuoi colleghi detective. C’è anche un elemento di identità nascosta per scuotere le cose e premiare l’osservazione e l’intuizione. Ad ognuno è stata assegnata una formazione di sei cittadini su cui indagare. I tuoi sospettati iniziano come “incriminati” fino a quando non fornisci la prova che dovrebbero essere considerati presunti innocenti. Una volta che tutti i tuoi sospettati sono stati eliminati dalla lista dei presunti colpevoli e hai dimostrato di essere un detective fidato, puoi passare all’attacco per identificare quale giocatore è l’assassino nascosto estraendo informazioni dai sospetti incriminati sul loro tabellone. Identificare correttamente un complice del killer nascosto ti fa vincere il gioco.

Deadly Premonition, conosciuto in Giappone come Red Seeds Profile e precedentemente come Rainy Woods, è un videogioco horror sviluppato da Access Games e pubblicato da UTV Ignition Entertainment per le console Xbox 360 e PlayStation 3. In breve tempo ha acquisito un enorme numero di fan ed è diventato un vero e proprio videogioco di culto.

Il videogioco si distingue per un ricco mix di generi horror (commedia horror, horror psicologico e survival horror), per l’introduzione di un gameplay non lineare in un’avventura open world e la forte somiglianza con la serie tv di culto “I segreti di Twin Peaks” di David Lynch. Il videogioco detiene il Guinness World Record di “Gioco survival horror più controverso” ed è stato stroncato e promosso a pieni voti dalla critica in egual misura, diventando di fatto uno dei giochi più divisivi di sempre.

 

Fonte: Bloody Disgusting

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *