Dead by Daylight: Bruce Campbell torna nei panni dell’Ash di Evil Dead (video)

Condividi

Il famoso videogioco Dead by Daylight è in procinto di aggiungere l’Ash Williams di Evil Dead come personaggio giocabile, e Bruce Campbell presterà la sua voce riprendendo il ruolo. In precedenza, Campbell aveva annunciato formalmente di essersi ritirato per sempre dal ruolo del personaggio di Ash, dopo la cancellazione da parte di Starz della serie tv Ash vs Evil Dead dopo tre stagioni.

 

                                                    [Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

A quanto pare Bruce Campbell non ha ancora finito con il suo ruolo iconico, dato che il suo ritiro si applica solo ai progetti live-action di “Evil Dead”. Non volendo permettere a qualcun altro di prendere il ruolo (sarebbe qualcosa di impensabile), Campbell conferma il suo coinvolgimento nel videogioco “Dead by Daylight” con un nuovo trailer che promuove il contenuto scaricabile di “Ash vs Evil Dead”, che uscirà ufficialmente il prossimo 2 aprile.

“Dead by Daylight” è un videogioco horror multiplayer online, che contrappone un killer contro un gruppo di sopravvissuti. L’obiettivo per la persona che interpreta l’assassino è ovviamente uccidere tutti, mentre i sopravvissuti fanno del loro meglio per uscirne vivi. In precedenza il gioco ha aggiunto anche altri personaggi horror di spicco tra cui Leatherface di Non aprite quella porta, il Freddy Krueger della serie Nightmare e Michael Myers e Laurie Strode dalla saga di Halloween.

 

 

Bruce Campbell ha iniziato ad interpretare Ash Williams nel 1981 con il cult horror “Evil Dead” di Sam Raimi. Ha poi ripreso il ruolo sei anni più tardi per il sequel / remake Evil Dead II, che è il film in cui Ash perde la sua mano posseduta, con conseguente “innesto” della motosega che diventa la sua arma iconica. Nel 1992 Campbell interpreta Ash per la terza volta nel fantasy horror a sfondo medievale L’armata delle tenebre. Da quel terzo film si è vociferato a lungo di un Evil Dead 4, ma nel frattempo sono arrivati un remake prodotto da Raimi con un cast ex-novo e naturalmente la memorabile serie tv “Ash vs Evil Dead” che si conclusa lo scorso anno.

Questa non è la prima volta che Bruce Campbell interpreta Ash Williams in un videogioco, l’attore ha doppiato l’iconico “ammazzademoni” nei videogiochi Evil Dead: Hail to the King (2000), Evil Dead: A Fistful of Boomstick (2003) e Evil Dead: Regeneration (2005). L’anno scorso Campbell aveva rivelato che sarebbe tornato di nuovo nei panni di Ash per un nuovo videogioco in sviluppo della serie di “Evil Dead”. Non è chiaro se l’attore si riferisse a questo nuovo Ash vs Evil Dead DLC per “Dead by Daylight”, o se ci sono altri videogiochi di “Evil Dead” attualmente in lavorazione.

 

 

 

Fonte: Variety

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *