Danger Girl: il regista di “Kick-Ass 2” dirigerà il film live-action basato sul fumetto Image Comics

Condividi

Buone notizie per i fan dei fumetti anni ’90, è stato confermato che un film basato su Danger Girl è in arrivo. “Danger Girl” non ha la popolarità di un qualsiasi titolo Marvel o DC, ma ha avuto il suo periodo d’oro con la Image Comics alla fine degli anni ’90, quando la casa editrice nasceva come etichetta della Malibu Comics per mano di Rob Liefeld (il creatore di Deadpool) e ora si contende con la IDW Publishing e la Dark Horse Comics il ruolo di terzo più grande editore di fumetti statunitense dietro la Marvel Comics e DC Comics.

Ora più di 20 anni dopo, uno dei titoli che hanno contribuito a lanciare la Image Comics, “Danger Girl”, fruirà di un adattamento cinematografico per gentile concessione del regista Jeff Wadlow. Il sito THR riporta che Jeff Wadlow è stato scelto da Constantine Film per dirigere il film di “Danger Girl”. Il progetto è stato in sviluppo per diverso tempo, ma alla fine si è fatto un sostanziale passo in avanti. Le versioni precedenti della sceneggiatura sono state scritte da Umair Aleem. Wadlow farà una riscrittura ora che è salito a bordo del progetto. Martin Moszkowicz sarà produttore esecutivo insieme a J. Scott Campbell e Andy Hartnell, che ha creato la serie a fumetti. Allo stato attuale non c’è alcuna parola su un eventuale data di inizio riprese.

Jeff Wadlow non è estraneo agli adattamenti tratti da fumetti, in precedenza il regista ha diretto Kick-Ass 2, basato sulla serie di fumetti di Mark Millar. Sfortunatamente il sequel non ha funzionato bene come il suo predecessore, con recensioni contrastanti e solo 60 milioni incassati al box-office. Wadlow ha poi diretto il pessimo, ma fortunato horror Obbligo o verità che con un budget di appena 3,5 milioni ha portato nelle casse di Blumhouse, produttore del film, ben 100 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, risultato che lo certamente piazzato in pole-position per la regia di “Danger Girl”.

Per coloro che non hanno familiarità con “Danger Girl”, il fumetto è incentrato su Abbey Chase, una rinomata avventuriera ed esperta di antichità che si ritrova a lottare tra la vita e la morte dopo aver cercato di recuperare un’antica reliquia trafugata. Le cose vanno di male in peggio fino a quando non viene salvata e presentata ad un notevole gruppo di agenti segreti che vogliono che lei si unisca ai loro ranghi. Ciò porta Abby a collaborare con Sydney Savage e Natalia Kassle in una serie di avventure in tutto il mondo. Il fumetto è stato un grande successo quando è stato pubblicato nel 1998. La serie ha preso ispirazione da franchise come Indiana Jones e Charlie’s Angels e qualcuno potrebbe aver colto anche una probabile fonte d’ispirazione nel videogioco Tomb Raider. La serie ha inoltre fruito di albi crossover con Batman (Batman/Danger Girl), l’Ash Williams della serie Evil Dead (Danger Girl and Army of Darkness) e G.I. Joe (Danger Girl/G.I. Joe) senza dimenticare l’omonimo videogioco per Playstation uscito nel 2000.

In attesa del film potete trovare il fumetto “Danger Girl” disponibile in un’edizione definitiva sul sito Magic Press.

 

 

 

Fonte: The Hollywood Reporter

 

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *