Creepshow: via alle riprese, dettagli e prima immagine ufficiale della serie tv

Condividi

Come annunciato lo scorso anno, ad oltre 35 anni dalla sua uscita, Creepshow sta tornando in formato serie tv su Shudder, il servizio di streaming di AMC.

 

AMC ha annunciato il via alle riprese ad Atlanta di una prima stagione di sei episodi prodotta da Greg Nicotero, mago degli effetti speciali e produttore esecutivo di The Walking Dead, e basata su storie di alcuni dei più talentuosi autori horror su piazza. Ora Greg Nicotero ha condiviso su Instagram la prima immagine ufficiale del primo episodio di Creepshow, che ha recentemente completato la produzione.

La nuova serie tv “Creepshow” è basata sull’iconica antologia horror del 1982 scritta da Stephen King e diretta da George A. Romero. La stagione di sei episodi sarà caratterizzata da un adattamento di una storia di Stephen King non ancora annunciata, nonché da episodi basati su storie di altri scrittori di film horror pluripremiati e acclamati, tra cui:

  • “By the Silvery Waters of Lake Champlain” di Joe Hill (NOS4A2)
  • “House of the Head” di Josh Malerman (Bird Box)
  • “The Companion” di Joe Lansdale (The Bottoms)
  • “The Man in the Suitcase” di Christopher Buehlman (The Lesser Dead)
  • “All Hallows Eve” di Bruce Jones (The Hitchhiker)
  • “Night of the Paw” di John Esposito (The Walking Dead: Webisodes)
  • “Bad Wolf Down” di Rob Schrab (Monster House)

“Avere l’opportunità di abbracciare lo spirito di Creepshow ed espandere ciò che George e Steve hanno creato è, senza dubbio, il sogno di una vita che diventa realtà”, ha detto il produttore esecutivo Greg Nicotero. “Essendo cresciuto a Pittsburgh, Creepshow ha un significato speciale per me. Ho avuto la fortuna di visitare il set da adolescente. Sono stato in grado di guardare dietro la cortina del cinema, e mi ha cambiato per sempre. Sono onorato di continuare a raccontare al mondo le storie dei “fumetti che prendono vita” di cui i fan si sono innamorati. Questo autunno ‘apriremo la bara’ e scateneremo sul mondo le nostre storie demenziali e spaventose, create dai migliori autori”.

Oltre ai suoi doveri di produttore esecutivo, Nicotero dirigerà alcune puntate delle serie. Altre puntate saranno dirette da David Bruckner, regista dell’acclamato film horror The Ritual; Roxanne Benjamin, regista di episodi delle antologie horror Southbound e XX; e Rob Schrab, i cui numerosi crediti di regia televisiva comprendono Ghosted e Community. John Harrison, che è stato il primo assistente alla regia di George Romero nel film originale di Creepshow (e che ha anche composto il tema musicale del film), dirigerà una storia che ha scritto insieme a Nicotero.

L’azienda di Nicotero che vinto Oscar ed Emmy, la KNB EFX GROUP Inc., gestirà gli effetti Creature e Trucco di Creepshow. “Siamo entusiasti di avere Greg Nicotero a bordo per trasformare Creepshow in una serie, con storie di giganti nel campo dell’orrore come Stephen King e Joe Hill, così come una fantastica schiera di scrittori, registi e maghi degli effetti speciali”, ha detto Craig Engler general manager di Shudder. “Questa è una serie dei sogni per i fan dei film originali e per chiunque voglia sperimentare ‘il modo più divertente di essere spaventati'”. Il DNA del film originale è saldamente inserito nella nuova serie: oltre al ritorno di King e Harrison nel franchise, i fan ricorderanno che Joe Hill, il figlio di King, ha interpretato il fan dei fumetti “Billy” nel film del 1982 e nelle scene che collegano i vari episodi. Nicotero ha anche fornito trucco ed effetti speciali al sequel Creepshow 2 del 1987, tra i suoi primi crediti cinematografici. Il Creepshow di Shudder sarà prodotto dal Cartel con Monster Agency Productions, Taurus Entertainment e Striker Entertainment: Stan Spry, Jeff Holland e Eric Woods sono produttori esecutivi per Cartel; Greg Nicotero e Brian Witten sono produttori esecutivi per Monster Agency Productions; Robert Dudelson, James Dudelson e Jordan Kizwani sono produttori esecutivi per Taurus Entertainment; Russell Binder e Marc Mostman sono produttori esecutivi per Striker Entertainment. Creepshow sarà presentato in anteprima su Shudder entro la fine dell’anno.

 

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *