Creepshow: Greg Nicotero annuncia una nuova serie tv antologica per il 2019

Condividi

Creepshow sta tornando in un nuovo progetto concepito per il piccolo schermo. I fan del film di Romero e gli appassionati di horror saranno lieti di sapere che Greg Nicotero, una delle principali forze creative della serie tv The Walking Dead e uno dei migliori esperti nel settore degli effetti speciali, sta trasformando “Creepshow” in una serie antologica per il piccolo schermo. Shudder, il servizio di streaming a tema horror di proprietà di AMC, ha dato il via libera alla nuova serie. Nicotero è a bordo per dirigere, in veste di produttore esecutivo e per supervisionare tutti gli elementi creativi legati alla serie.

Il “Creepshow” originale era una antologia horror uscita nel 1982. Il film presentava episodi scritti dal maestro dell’horror Stephen King e diretti dal compianto regista George A. Romero, la mente dietro la saga dei morti viventi. Entrambi fan delle serie a fumetti Tales from the crypt, Vault of horror e Haunt of fear, edite negli anni ’50 dalla E.C. Comics.

Romero in “Creepshow” mette in scena un vero e proprio “comic in motion” ricorrendo ad un fotografia satura con scelte cromatiche volutamente iperrealistiche, ricorrendo a vari escamotage visivi e sonori capaci di evocare nello spettatore la sensazione provata nel leggere un albo a fumetti, vedi l’effetto pagina voltata e lo schermo suddiviso in vignette, con annessi i tipici suoni onomatopeici che caratterizzano i dialoghi delle strisce a fumetti.

 

Craig Engler, general manager di Shudder, ha rilasciato un commento sulla nuova serie.

Creepshow è una delle più amate e iconiche antologie horror di due maestri del genere, George A. Romero e Stephen King. Siamo entusiasti di proseguire la loro eredità con un altro maestro dell’horror, Greg Nicotero, portando un nuovo Creepshow formato serie tv esclusivamente per i membri di Shudder.

 

Greg Nicotero sembra la scelta perfetta per un rilancio di “Creepshow”. Oltre ad aver lavorato al film originale, sul set Nicotero ha anche conosciuto il leggendario Tom Savini, che sarebbe diventato il suo mentore e ispiratore nella sua carriera negli effetti speciali. Ogni episodio della nuova serie antologica presenterà storie originali con registi diversi. Nicotero dirigerà il primo episodio, con la sua compagnia, la KNB EFX Group, a bordo per gestire gli effetti speciali per la serie. Anche Nicotero ha rilasciato una dichiarazione su questo nuovo ambizioso progetto.

Creepshow è un progetto molto vicino al mio cuore! È uno di quei titoli che abbracciano il vero spirito dell’horror…emozioni e brividi celebrati in una delle sue forme d’arte più autentiche, il fumetto che prende vita! Sono onorato per continuare la tradizione nello “spirito” in cui è stato creato.

 

Il primo “Creepshow” ha generato due sequel, Creepshow 2 del 1987 e Creepshow 3 del 2006. La nuova serie debutterà su Shudder nel 2019, anche se non è stata ancora annunciata una data ufficiale di messa in onda.

 

 

 

Fonte: Entertainment Weekly

 

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *