Cobra Kai: nuovo trailer “Sensei Johnny” della serie tv sequel di Karate Kid

Condividi

Disponibile online un secondo teaser trailer di Cobra Kai. Nel film The Karate Kid e nei suoi tre sequel una cosa semplice da distinguere era chi fossero i buoni e chi i cattivi. I buoni erano gentili, pazienti e sportivi, i cattivi invece crudeli, imbroglioni e violenti. I bravi ragazzi usavano il karate solo quando era strettamente necessario, e se ne avevano bisogno per proteggere se stessi e gli altri, mentre i bulli non perdevano occasione di utilizzare la nobile arte marziale giapponese per mettersi in mostra e vessare gli inermi. Ora trent’anni più tardi sarà ancora così o le regole nel frattempo sono cambiate?

Pochi dettagli sono stati rivelati finora su Cobra Kai, una serie sequel di Karate Kid realizzata per il canale YouTube Red. Ora trent’anni dopo gli eventi del primo film delle serie, l’ex bullo Johnny Lawrence ha un lavoro ingrato che gli permette a stento di sbarcare il lunario, mentre il “perdente” Daniel LaRusso è un uomo felice e di successo. Ma Johnny sta cercando uno scopo, e lo trova quando riapre il dojo Cobra Kai. A complicare le cose c’è Johnny che inizia ad insegnare ad un ragazzo vittima di bullismo, che cerca di difendersi da un gruppetto di prepotenti di cui fa parte il fidanzato della figlia di Daniel. Una situazione che potrebbe potenzialmente mettere Johhny e Daniel ancora a confronto, risvegliando una rivalità simile a quella che hanno vissuto da adolescenti.

Dopo un primo trailer che si concentrava principalmente sulla riapertura di Cobra Kai e sull’animosità ancora esistente tra Johnny e Daniel, questo secondo teaser è interamente dedicato a Johnny e ai suoi studenti.

Il nuovo dojo cobra Kai non accoglie studenti danarosi, Johnny ora insegna ad una classe di disadattati. Bambini e ragazzi di diverse età e con fisicità molto diverse. Il problema di fondo è che Johnny insegna allo stesso modo in cui gli è stato insegnato, a colpire duramente, per primi e senza pietà, e ad ignorare dolore e paura. Nel trailer c’è anche un divertente riferimento all’eccentrica tecnica di addestramento che il Mr. Miyagi del compianto Noriyuki “Pat” Morita” impartiva ad un perplesso Daniel, nel teaser un Johnny scocciato non sembra affatto interessato al modo in cui un suo studente sta lavando la vetrata del suo ufficio.

Un curiosità legata al dietro le quinte della serie ha rivelato che in tutti questi anni, a diffrenza dei loro personaggi, gli attori William Zabka e Ralph Macchio sono rimasti amici e il fatto di essere rimasti in contatto ha permesso che il progetto di questa serie tv diventasse realtà. Non è ancora disponibile una data ufficiale di messa in onda della prima stagione di Cobra Kai, quindi restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

 

Fonte: Cobra Kai

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *