Cobra Kai: primo trailer della serie tv sequel di “Karate Kid”

Condividi

È stato rilasciato il primo trailer di Cobra Kai, la serie sequel di Karate Kid realizzata per YouTube. Sono passati 34 anni da quando Per vincere domani – Karate Kid è uscito nelle sale e nel frattempo il classico anni ’80 che il regista John G. Avildsen concepì come un “Rocky” per adolescenti ha generato due sequel con ancora protagonisti il Daniel LaRusso di Ralph Macchio e il maestro Miyagi del compianto Pat Morita e una sorta di tentato e fallito “reboot” al femminile, Karate Kid 4 (The Next Karate Kid), che divenne il quarto e ultimo film della serie con protagonista un allora esordiente Hilary Swank (Million Dollar Baby) e ancora Pat Morita di nuovo nel ruolo di Miyagi. Il franchise ha fruito inoltre di una serie tv d’animazione andata in onda nel 1989 per una sola stagione e di un reboot del 2010, The Karate Kid – La leggenda continua con Jackie Chan e Jaden Smith, nei ruoli che furono di Pat Morita e Ralph Macchio. Un operazione reboot piuttosto bizzarra che pur avendo il termine giapponese “karate” nel titolo fa invece uso dell’arte marziale cinese “kung fu”.

La nuova serie tv Cobra Kai rivisita la rivalità tra il Daniel Larusso di Ralph Macchio e il Johnny Lawrence William Zabka. La serie, che andrà in onda su YouTube Red, mostra dove Johnny e Daniel sono nella loro vita da adulti mentre Johnny cerca di riaprire la scuola di karate Cobra Kai. Il ritorno del Cobra Kai risveglia vecchi sentimenti in entrambi, sentimenti che molto probabilmente saranno amplificati dalla figlia di Daniel fidanzata con un bullo di nome Kyler, che assomiglia molto a Johnny, e Johnny che insegna ad uno studente vittima di bullismo da parte di Kyler, che rispecchia Daniel. Interpretati dagli attori originali Ralph Macchio e William Zabka, i due uomini si trovano ora ai lati opposti di una situazione molto familiare.

Questo primo trailer di Cobra Kai si concentra principalmente sui tentativi di Johnny di ripulire e riaprire il Dojo. Le voci di Johnny e Daniel possono essere ascoltate nell’incipit con Daniel che parla contro la riapertura del Cobra Kai e Johnny che riecheggia gli aspri e crudeli insegnamenti di Kreese, il suo maestro del film originale, che predicava nessuna pietà per l’avversario poiché avere pietà è segno di debolezza. Negli ultimi momenti del trailer, Daniel e Johnny si trovano faccia a faccia ai lati opposti di un “tatami” come 34 anni prima.

Johnny Lawrence non appare sullo schermo dalla scena di apertura di Karate Kid II – La storia continua…, quando l’insegnante di Daniel, Miyagi, lo salva da un furioso Kreese intento a punire l’allievo per aver perso contro Daniel. Nel frattempo come adulti Johnny e Daniel vivono le loro vite: Daniel è un uomo d’affari di successo con una famiglia, mentre Johnny pulisce fosse settiche e viene scambiato per un senzatetto.

Questo non è il primo tentativo di utilizzare la scuola Cobra Kai nel franchise. Il pessimo Karate Kid III – La sfida finale era in gran parte incentrato su Kreese e alcuni dei suoi amici che stavano cercando proprio di rilanciare il Cobra Kai, solo per essere fermato da Daniel ancora una volta risolvendo la questione in un torneo.

 

 

Fonte: Cobra Kai

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *