Call of Cthulhu: trailer e trama del “detective game” horror ispirato all’universo di H.P. Lovecraft

Condividi

Call of Cthulhu è un survival horror con elementi “RPG” che si svolge nel mondo folle e grottesco partorito dalla mente dello scrittore H.P. Lovecraft, il maestro del cosiddetto “Cosmic Horror”. Bizzarre e mostruose creature in attesa al di là del nostro piano di esistenza, macabri omicidi rituali e un culto malvagio costituiscono la base di questa suggestiva avventura caratterizzata da un ambientazione in gran parte esplorabile e una storia che include elementi di investigazione e “stealth”. Il videogioco ispirato al racconto breve di H. P. Lovecraft Il richiamo di Cthulhu (1928)  è al contempo un adattamento dell’omonimo gioco di ruolo del 1981.

Nei suggestivi e spettrali trailer che trovate nell’articolo possiamo dare una breve occhiata alla discesa nella follia del protagonista Edward Pierce, l’investigatore privato che approda nella terrificante isola conosciuta come Darkwater in Massachusetts per indagare su una misteriosa serie di morti.

I patiti di Lovecraft avranno familiarità con Cthulhu oscura e tentacolare entità cosmica apparsa in svariati videogiochi nel corso degli anni, tra cui spicca il notevole Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth del 2005.

Quando le stelle si saranno allineate alcune forze ignote libereranno i corpi dei Grandi Antichi. […] I sacerdoti segreti faranno risorgere il Grande Cthulhu dalla tomba per ripristinare il suo dominio sulla Terra… L’umanità diverrà come i Grandi Antichi: libera e selvaggia, al di sopra del bene e del male, senza leggi né morale. […] Gli Antichi liberati insegneranno all’umanità nuovi modi di urlare e uccidere, e tutta la Terra brucerà in un olocausto di estasi e libertà.

 

Call of Cthulhu è stato sviluppato da Cyanide Studio noti per il loro lavoro sulla serie Blood Bowl e attualmente impegnati anche nello sviluppo del videogioco Werewolf: The Apocalypse, un adattamento del gioco di ruolo Licantropi: l’apocalisse ambientato nella linea del Mondo di tenebra classico della White Wolf.

La sinossi ufficiale di Call of Cthulhu:

Tuffati nella mente turbata dell’investigatore privato Edward Pierce, mentre la sua percezione della realtà diventa sempre più distorta più si avvicina alla sfera di influenza del Grande Sognatore. Aggrappati alla tua acutissima sanità mentale per scoprire le cospirazioni, i cultisti e i terrori ultraterreni che popolano l’universo contorto immaginato da Lovecraft…si dice che la pazzia sia l’unico modo per portarti alla verità. Inviato a Darkwater Island per scoprire la verità dietro la misteriosa morte di una famiglia, il tuo incarico originale sfuma senza controllo su uno sfondo di locali sospettosi, balene mutilate e corpi scomparsi. La mente di Pierce soffrirà cercando un equilibrio su una linea sottile come un rasoio tra la sanità mentale e la follia, i tuoi sensi saranno sconvolti fino a mettere in discussione la realtà di tutto ciò che ti circonda. Non fidarti di nessuno. Ombre striscianti nascondono figure in agguato…e per tutto il tempo, il Grande Sognatore si prepara per il suo risveglio.

Al momento non esiste una data di uscita ufficiale per Call of Cthulhu, ma sappiamo che l’uscita è fissata per la seconda metà del 2018 e che il videogioco sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e Windows.

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *