Bud Spencer e Lorenzo de Luca: il libro Mangio ergo sum.

Condividi

 

Bud Spencer, nella vita Carlo Pedersoli, co-autore con Lorenzo de Luca nel 2014 (2° edizione 2016), tratteggia questo interessante libro edito dalla Nicola Pesce Editore.

Il premio Oscar alla memoria nel 2017, intraprende un profondo dialogo onirico con i filosofi del passato, da Socrate a Galileo, da Kant a Confucio, da Voltaire a Rousseau, costellando il racconto di citazioni che fanno riflettere il lettore, senza dimenticare quel velo ironico che lo ha contraddistinto sul grande schermo e nella vita.

La metafora della cena fra amici viene usata per descrivere questo intenso viaggio di riflessione in cui Bud propone la sua personale ricetta per vivere la vita in modo semplice e mai banale.

Il co-autore Lorenzo De Luca oltre ad aver già pubblicato con Bud Spencer un altro volume dal titolo Altrimenti mi arrabbio (2010) è noto per aver pubblicato libri come C’era una volta il Western Italiano (1987) e Bruce Lee il Piccolo Drago (1990).

Il libro è impreziosito dalla prefazione di Luciano De Crescenzo che ricorda di essere amico di Carlo Pedersoli da tutta la vita. De Crescenzo racconta aneddoti inediti della vita giovanile dell’indimenticabile Bud Spencer. 

Editore: Nicola Pesce Editore
Collana: narrativa
Anno 1° Edizione: 2014
EAN: 9788888893853


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *