Batman: nuova statua “Iron Studios” del film di Tim Burton

Condividi

E’ stato recentemente annunciato che a breve avremo un nuovo Batman dopo l’abbandono di Ben Affleck, l’attore aveva lanciato un nuovo Cavaliere oscuro per l’Universo Esteso DC direttamente ispirato alla versione “matura” dei fumetti di Frank Miller.

 

 

Il nuovo Batman cinematografico sarà il settimo dopo le versioni di Adam West, Michael Keaton, Val Kilmer, George Clooney, Christian Bale e il citato Ben Affleck. In attesa di scoprire a chi passerà il mantello del “Crociato Incappucciato”, si parla di un attore più giovane dei suoi predecessori, torniamo ad occuparci del Batman di Michael Keaton protagonista del dittico dark e goticheggiante anni ottanta dell’estroso Tim Burton, ad oggi per il sottoscritto il miglior Bruce Wayne di sempre.

Il dittico di Burton è assimilabile per atmosfera e impatto visivo alla trilogia di Christopher Nolan che però, pur mantenendo intonsa la suggestiva cupezza burtoniana, dona al Cavaliere oscuro un’impronta fortemente realistica. Per meglio cogliere la differenza delle due “visioni” basta mettere a confronto i due Joker, batmobili e costumi e naturalmente l’impatto scenografico delle due Gotham, e per il sottoscritto il fumettoso approccio di Burton vince a mani basse sulla grintosa versione di Nolan, ma come si suol dire: “De gustibus non disputandum est”.

Iron Studios ha annunciato una nuova statua ispirata proprio al “Batman” di Tim Burton. La statua in edizione limitata e realizzata in scala 1/10, misura in altezza 29 centimetri, è dipinta a mano e fornita di una base a tema con logo del film. Trovate la “Batman 1989 Art Scale 1/10 Statue” di Iron Studios disponibile in pre-ordine QUI.

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *