Batman: DC Comics annuncia piani per gli 80 anni del Cavaliere Oscuro

Condividi

Il 2019 segnerà l’ottantesimo anniversario di Batman e DC prevede di celebrare l’occasione in grande stile. Un primo annuncio ha rivelato il lancio di speciali versioni di due albi a fumetti: “Detective Comics: 80 Years of Batman – The Deluxe Edition” e “Detective Comics #1000”.

 

Gli editori DC Comics Jim Lee e Dan DiDio hanno commentato l’imminente celebrazione del Crociato Incappucciato.

 

La duratura popolarità di Batman negli ultimi 80 anni parla dell’appeal multi-generazionale del personaggio. Siamo orgogliosi di celebrare l’impatto culturale di Batman con queste versioni speciali e non vediamo l’ora di commemorare questo anniversario importante con i fan di tutto il mondo.

 

La prima uscita prevista è Detective Comics# 1000 che celebra il debutto del Cavaliere Oscuro nel numero 27 del 1939. Questo enorme numero di 96 pagine presenterà una storia nuova e originale dello scrittore Peter J. Tomasi e illustrazioni di Doug Mahnke. Questa storia avrà un motivo in più di appeal per i fan DC grazie alla presentazione di una nuova versione di Arkham Knight e di un villain introdotto nel videogioco di Batman: Arkham Knight del 2015. L’uscita includerà anche storie di grandi firme come Geoff Johns, Brian Michael Bendis, Paul Dini, Christopher Priest, Denny O’Neil, Neal Adams, Kelley Jones, Dustin Nguyen, Alex Maleev e altri.

L’altrettanto imperdibile Detective Comics: 80 Years of Batman – The Deluxe Edition è una collezione con copertina rigida che raccoglie sia materiale nuovo che vecchio dalla lunga storia del personaggio. La massiccia collezione è accompagnata da una nuova cover dell’artista Jim Lee, oltre a numerosi lavori inediti. Questi includono storie che evidenziano un traumatico primo momento nella vita di Bruce Wayne narrato dallo scrittore Paul Levitz e dell’artista Denys Cowan, così come i layout mai visti prima del creatore di Batman Bob Kane e dell’artista Lew Sayre Schwartz, per una storia originariamente pensata per apparire in un numero del 1953 di “Detective Comics”.

Il fumetto includerà anche saggi su Batman di Cory Doctorow, Neil Gaiman, Glen David Gold, Denny O’Neil, Shelley Zimmerman e Anthony Tollin. Il fumetto ripercorrerà anche momenti chiave della storia del personaggio come il debutto di Batman, le prime apparizioni di Robin, Batwoman, Bat-Mite, Batgirl, il debutto di villain come Due Facce, l’Enigmista, l’Uomo d’argilla aka Clayface e Man-Bat. Inoltre la collezione include l’introduzione per altri personaggi come Slam Bradley, Air Wave, Boy Commandos e Martian Manhunter.

Entrambi i titoli saranno disponibili a partire da marzo 2019. DC Comics promette che queste due uscite saranno sono solo le prime di molte altre iniziative pianificate per la celebrazione dell’80° anniversario di Batman del prossimo anno.

 

 

 

Fonte: DCComics.com

 

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *