Avengers: Infinity War Prelude – cover e dettagli del fumetto prequel di Avengers 3

Condividi

E’ disponibile il fumetto Infinity War Prelude di Marvel che offre alcune informazioni su ciò che i personaggi hanno fatto prima dell’uscita di Avengers 3 nei cinema italiani dal 25 aprile. A differenza dei precedenti fumetti della serie “Prelude”, la nuova storia in 2 parti di “Infinity War “funge da prequel per il film dando alcuni indizi su ciò che potremmo vedere sul grande schermo tra pochi mesi. Segnaliamo ai fan più impazienti in cerca di spoiler su Thanos o qualcosa di simile che resteranno delusi poiché il fumetto è preparatorio e non rivelatorio. Invece per chi è alla ricerca di una integrazione senza spoiler del più grande film dell’Universo Cineamtgrafico Marvel il fumetto è caldamente consigliato.

Il fumetto di “Infinity War” è in gran parte ambientato a Wakanda con la sorella di T’Challa, Shuri, che cerca di riparare la mente di Soldato d’inverno dopo l’influenza subita a causa degli impianti dell’Hydra. Shuri sta preparando una riproduzione digitale del cervello di Bucky nel tentativo di invertire il danno che è stato inflitto.

Un’altra informazione interessante riguardante Soldato d’Inverno e Captain America riguarda il momento effettivo in cui sono decollati per raggiungere Wakanda. Molti fan presumono che siano andati direttamente a Wakanda dopo gli eventi di “Civil War”, ma i fumetti del prequel di “Infinity War” rivelano che hanno atteso alcune settimane prima di partire, pur non rivelando esattamente quello che hanno fatto in quel lasso di tempo. Si pensa che il film Black Panther potrebbe prendere il via quando T’Challa ritorna a Wakanda, il che ha portato ad ipotizzare che Steve Rogers e Bucky non si presenteranno a Wakanda fino a dopo gli eventi di Black Panther.

Il fumetto include anche un primo sguardo “ufficiale” alla nuova armatura “Model 51” di Iron Man e sembra piuttosto impressionante, ma dà solo un suggerimento sulle capacità del nuovo “costume”. L’armatura è stata sviluppata nel 2015 e si dice che sia il “coltellino svizzero” delle armature. Permette a Tony Stark di trasformarsi in una qualsiasi delle sue vecchie armature in un istante  grazie ai miracoli della nanotecnologia. Un altro dettaglio interessante è che Shuri è tornata a Wakanda per salvare la mente di Soldato d’Inverno mentre cerca anche di far progredire l’intelligenza artificiale della nazione africana.

Forse la cosa più intrigante è che questo fumetto “Prelude” rivela che Occhio di Falco ha appeso arco e frecce al chiodo e si è ufficialmente ritirato prima degli eventi di “Infinity War”. Clint Burton Ha lasciato gli Avengers per trascorrere del tempo con la sua famiglia, una decisione che Steve Rogers ha compreso e sostenuto pienamente. Molti credono che la famiglia di Occhio di Falco sarà uccisa in Avengers 3 o Avengers 4 e che sarebbe questa tragedia a riportarlo in azione.

Il primo numero del fumetto prequel Marvel’s Avengers: Infinity War è disponibile su ComicStore con la seconda e ultima puntata disponibile in preordine.

 

 

 

Fonte: ScreenRant

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *