Assalto Imperiale: il gioco da tavolo per i fan di Star Wars

Condividi

Per chi come noi ama ampliare la fruibilità dei franchise cinematografici e per i “fanboys” incalliti, è disponibile in italiano Assalto Imperiale, gioco da tavolo ispirato alla saga Star Wars, basato su miniature, che si snoda sullo sfondo del conflitto tra Impero e Alleanza ribelle.

Assalto Imperiale è un gioco di miniature di combattimenti tattici e missioni, che offre due modalità diverse di gioco per ricreare battaglie e avventure nell’universo di Star Wars.

  •  Numero di giocatori: 2 – 5
  • Durata media: 60-120 minuti
  • Età suggerita: da 10 anni in su

Il gioco si basa su diversi scenari che si possono assemblare con il materiale di gioco a disposizione. Un giocatore impersonerà l’Impero Galattico mentre gli altri giocatori si coalizzeranno dall’altra parte della barricata nei panni di Ribelli per raggiungere obiettivi di gioco designati all’inizio di ogni partita.

Si potrà affrontare il gioco nelle modalità “campagna” e “schermaglia”: nella prima modalità si affronteranno una serie di scenari che permetteranno, in puro stile “RPG”, di migliorare i propri personaggi, mentre la modalità alternativa permetterà ai novizi di fare esperienza e mettere in scena singole battaglie.

In aggiunta alla confezione di gioco principale che permetterà di giocare con personaggi secondari della saga sono disponibili espansioni che includono “pack” contenenti i più amati personaggi della trilogia classica di Star Wars come Luke Skywalker, Han Solo, Chewbacca, Leia Organa, il cacciatore di taglie Boba Fett e l’amata coppia di droidi R2-D2 e C3-PO.

 

 

Caratteristiche di gioco

  •  Le campagne di Assalto Imperiale vi invitano a partecipare a un’epica storia ambientata nella Guerra Civile Galattica. In una campagna, fino a quattro giocatori controllano gli eroi della Ribellione e combattono contro un singolo giocatore, che comanda le sterminate forze dell’Impero Galattico. Ogni missione prevede delle ripercussioni che avranno conseguenze sul resto della campagna: le vostre azioni determineranno il risultato di ogni missione e l’esito finale dell’intera campagna.
  • A differenza della modalità campagna, la modalità scontro diretto di Assalto Imperiale è una feroce battaglia tattica tra due giocatori e le rispettive squadre d’assalto. Negli scontri diretti, due giocatori compongono delle squadre speciali di Ribelli, Imperiali o Mercenari: potrete affidarvi alla potenza di fuoco collettiva di una squadra di soldati Ribelli, pilotare un gigantesco camminatore AT-ST o arruolare eroi e malvagi famosi come Luke Skywalker, Han Solo e Darth Vader.
  • Come bonus aggiuntivo, il gioco base di Assalto Imperiale contiene i pack di due dei personaggi più famosi della galassia di Star Wars: Darth Vader e Luke Skywalker! Queste espansioni contengono dettagliate miniature di plastica assieme a nuove missioni e carte da utilizzare nelle partite delle vostre campagne e negli scontri diretti, introducendo nuove strategie in ogni missione. Ulteriori Pack Alleato e Pack Nemico formeranno la prima serie di espansioni di Assalto Imperiale.
  • Che decidiate di intraprendere una campagna o uno scontro diretto, Assalto Imperiale vi permette di immergervi nelle avventure di Star Wars. Ogni missione è composta da una mappa di tessere a due facce che possono essere assemblate in molti modi diversi per creare una missione nuova a ogni partita. Potrete farvi strada tra la vegetazione delle giungle di Yavin 4, camminare per le vie polverose di Tatooine o prendere parte a un frenetico scontro a fuoco in una fabbrica abbandonata di Ord Mantell.

Assalto Imperiale è disponibile per l’acquisto su Amazon.it.

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *