Aquaman: arriva uno spin-off horror sui Trench

Condividi

Il regista James Wan ha ufficialmente commentato l’annuncio dello sviluppo di uno spin-off horror di Aquaman, che sarà basato sulle mostruose creature marine del film note come “Trench”.

In “Aquaman” durante la loro ricerca per trovare il Tridente Sacro del Re Atlan, Arthur (Jason Momoa) e Mera (Amber Heard) sono nel mezzo dell’oceano quando la loro imbarcazione viene attaccata da un esercito di grottesche creature marine. Si tratta dei Trench, una tribù oceanica che gioca un ruolo significativo nel film. Dopo aver scoperto che la madre di Arthur, Atlanna (Nicole Kidman), si è sposata e ha concepito un figlio con un umano nel mondo di superficie, alla fine viene deciso che la regina di Atlantide sarà sacrificata ai Trench.

Dopo che è stato annunciato che un film spin-off di “Aquaman” sui Trench era in via di sviluppo, il regista e produttore James Wan ha commentato ufficialmente la notizia. Quando il critico cinematografico Scott Mendelson gli ha chiesto su Twitter in merito allo spinoff, Wan ha risposto in modo ambiguo e scherzoso.

 

Durante le prime fasi della pre-produzione, mi sono innamorato dei Trench e di tutto ciò che li riguardava…e speravo segretamente di esplorare ulteriormente questo mondo. (Ora, non sto confermando o negando questo progetto) 😉

 

Anche se è ancora nelle prime fasi di sviluppo, il sito THR riporta che il progetto The Trench ha già degli scrittori designati. Noah Gardner e Aidan Fitzgerald sono stati ingaggiati per scrivere la sceneggiatura che si concentrerà meno sull’ambito supereroi e più su una storia e un’atmosfera “a tinte horror”.

I Trench nel film “Aquaman” sono tra gli aspetti più attinenti ai fumetti, il loro background come una delle tribù di Atlantide che “regredisce”  ad uno stadio bestiale è tra i più fedeli al materiale originale. Come i lettori e fan della DC sanno bene, nei fumetti i Trench hanno un retroscena identico a quello del film, dove questi mostri apparvero per la prima volta nel 2011 descritti come creature anfibie della fossa un tempo residenti di Atlantide. Rimasti intrappolati e isolati quando la città affondò nel mare, le loro linee genetiche mutarono per generazioni nelle creature mostruose che poi vedremo attaccare Aquaman e Mera nel film.

I Trench sono apparsi per la prima volta nel fumetto “Aquaman (volume 7) n. 1 (novembre 2011)” e sono stati creati da Geoff Johns. Nel settembre 2011 la serie “The New 52” riavviava la continuità di DC e Johns ha introdotto i Trench in questa nuova timeline, rendendoli antagonisti nella serie “Aquaman”. I Trench sono apparsi anche nel film animato Justice League: Throne of Atlantis e hanno interpretato un ruolo secondario nel videogioco Injustice 2.

 

Fonte: THR

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *